GIOVANISSIMI REGIONALI, CURI PESCARA-BACIGALUPO 3-3
12-05-2018 23:46 - News Generiche

Incredibile partita a Spoltore dove i giovanissimi regionali della Bacigalupo fermano sul pareggio la capolista Curi Pescara, che finora nel girone d´élite aveva vinto tutte le gare disputate tra le mura amiche.
La sfida si preannunciava proibitiva per i vastesi che affrontavano la migliore squadra del campionato, come dimostra il primo posto in classifica e il titolo abruzzese conquistato con due turni di anticipo. Il primo tempo è tutto della Curi Pescara che va a segno con Sciamanda e Chiacchiaretta, andando al riposo in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa la formazione di mister Maurizio Baiocco entra in campo con il piglio giusto e accorcia le distanze, grazie a una devastante fuga di Lupo che sorprende il portiere locale con una conclusione rasoterra; i padroni di casa però rispondono immediatamente e siglano il 3-1 con Frosina, tornando ad avere due reti di vantaggio. A questo punto il match sembra chiuso definitivamente, ma la Bacigalupo non molla e a un quarto d´ora dalla fine riapre i giochi con il gol di Grassi su cross di Lupo: i vastesi ci credono, continuano a lottare con tutte le loro forze e allo scadere della partita completano la clamorosa rimonta. Corre il terzo e ultimo minuto di recupero, quando uno strepitoso Lupo (una rete e due assist oggi per lui) pennella un perfetto calcio d´angolo per lo splendido colpo di testa di Piccirilli, che salta più in alto di tutti e firma il gol del definitivo e rocambolesco 3-3. Una gara pazza e incredibile che conferma la bellezza e l´imprevedibilità del calcio: i giovanissimi regionali della Bacigalupo chiudono nel migliore dei modi il campionato e si regalano la soddisfazione di essere la prima formazione a fermare la capolista Curi Pescara tra le mira amiche, dove nel prestigioso girone d´élite aveva fatto bottino pieno. Complimenti alla Curi Pescara per il primo posto ottenuto e un grande in bocca al lupo in vista delle fasi nazionali! Guardando in casa Bacigalupo, il bilancio finale è positivo per la compagine di mister Maurizio Baiocco che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto l´obiettivo iniziale della qualificazione tra le migliori 10 squadre d´Abruzzo (unica rappresentante del territorio vastese) e si è confrontata a testa alta con tutte le avversarie: la Bacigalupo ha anche terminato il girone d´élite in crescendo, collezionando quattro risultati utili nelle ultime cinque giornate e dimostrando che con i sacrifici, con la determinazione e con l´umiltà nulla è impossibile, come accaduto nella gara di Spoltore dove sono stati meritatamente premiati i ragazzi che non hanno mai mollato e che hanno avuto un giusto atteggiamento e un grande attaccamento alla maglia fino alla fine. Complimenti a tutti e sempre forza Bacigalupo!
IL TABELLINO
CURI PESCARA-BACIGALUPO 3-3 (2-0)
Reti: 10´ Sciamanda (C), 25´ Chiacchiaretta (C), 40´ Lupo (B), 45´ Frosina (C), 55´ Grassi (B), 70´+3´ Piccirilli (B).
Bacigalupo: Iammarino, Basile, Tinari, Racciatti (Angelicola), Lanzetta, Donatelli, Lupo, Santone D., Petrella, Santone A., Grassi (Piccirilli). All. Baiocco