ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, BVM-VAL DI SANGRO 5-3

01-10-2022 23:23 -

Importante successo in rimonta per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che piegano con un pirotecnico 5-3 la Val di Sangro e conquistano i primi tre punti stagionali.
La formazione di mister Michele Antonino passa in vantaggio al 2' con un gol di Federico Di Marino, ma poi subisce in rapida successione ben tre reti degli ospiti. A pochi minuti dall'intervallo il match si rimette in equilibrio: Jacopo Iarocci e Nikolò Marino vanno a segno mandando le squadre al riposo su un rocambolesco 3-3.
Nella ripresa la Bacigalupo Vasto Marina attacca a testa bassa e nell'ultimo quarto d'ora trova la vittoria: decisiva la doppietta di Emirson Tafili che prima sfrutta alla perfezione una caparbia iniziativa di Giuseppe Annunziata e poi calcia una punizione molto precisa beffando il portiere avversario. Arriva quindi la prima affermazione in campionato per la compagine di mister Michele Antonino che è riuscita a rimediare una situazione complicata (in svantaggio per 3-1 fino al 40'): l'aspetto positivo è essere costantemente in grado di creare occasioni pericolose, ma occorre lavorare parecchio per migliorare la fase difensiva in cui in queste prime due giornate si poteva fare sicuramente meglio. L'obiettivo è crescere sotto tutti i punti di vista e nel prossimo turno è in programma la gara contro la Virtus Vasto: forza ragazzi!