ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, BVM-PUCETTA 6-2: SI VA IN SEMIFINALE!

26-04-2022 13:07 -

Nel calcio bisogna lottare fino alla fine e gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina l'hanno fatto: domenica 24 aprile è stata una giornata magica per la squadra di mister Massimo Baiocco che ha compiuto una splendida impresa, centrando la qualificazione alle semifinali contro tutti i pronostici della vigilia. Decisivo il 6-2 rifilato al Pucetta che ha permesso alla formazione biancazzurra di essere la migliore seconda dei tre gironi delle fasi finali, con 11 punti, +6 di differenza reti e 16 gol segnati: superati il Pineto (stessi punti, stessa differenza reti ma meno gol segnati) e l'Avezzano (stessi punti ma peggiore differenza reti).
Prima dell'ultima giornata la qualificazione sembrava una chimera, perchè bisognava vincere nettamente e sperare anche in alcuni risultati favorevoli dagli altri campi: ma nel calcio niente è scontato e la Bacigalupo Vasto Marina ci ha creduto, partendo immediatamente all'attacco. Al 10' la formazione di mister Massimo Baiocco è avanti per 2-0 con le reti di Nicolò Lemme e Tiziano Rozanc; al 20' il Pucetta riesce a dimezzare lo svantaggio, si va al riposo così sul 2-1. Nella ripresa i locali si portano sul 4-1 con i gol di Nicolò Lemme e Christian Angelicola; il Pucetta su rigore accorcia di nuovo le distanze, con la Bacigalupo Vasto Marina che però non molla e continua a spingere. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco arrivano altre due reti dei padroni di casa, prima con Tiziano Rozanc e poi con Andrea Tracchia: il match termina quindi 6-2, e a questo punto l'attenzione è tutta rivolta verso gli altri campi. Le notizie sono positive: Pineto-Academy L'Aquila finisce 1-1 e Avezzano-Gladius finisce 3-1, la Bacigalupo Vasto Marina può così festeggiare l'accesso tra le migliori quattro squadre d'Abruzzo, un traguardo arrivato in extremis che riempie d'orgoglio e soddisfazione tutta la società biancazzurra. Nonostante gli ostacoli incontrati durante la stagione, la compagine di mister Massimo Baiocco ha avuto il merito di non arrendersi mai: si tornerà in campo per le semifinali, con il match di andata in programma sabato 7 o domenica 8 maggio e il match di ritorno fissato nel weekend successivo. Forza ragazzi!