ALLIEVI SPERIMENTALI UNDER 16, BVM-ACADEMY L'AQUILA 3-0: CAMPIONI REGIONALI!

13-04-2022 10:16 -

È fatta! Con due giornate di anticipo, gli allievi sperimentali under 16 della Bacigalupo vincono il campionato: un traguardo prestigioso e importante ottenuto con il 3-0 rifilato all'Academy L'Aquila e con la concomitante sconfitta della Fater Angelini, risultati che rendono incolmabile il distacco tra la prima e la seconda posizione in classifica. Un trionfo meritatissimo in una stagione straordinaria che ha visto la squadra di mister Giancarlo Rapino occupare la vetta fin dall'inizio, senza mai dare opportunità di rimonta alle inseguitrici: i numeri sono strepitosi e parlano di 12 successi, un pareggio e una sola sconfitta collezionati in 14 giornate, per un cammino che è stato inarrestabile e che ha portato in maniera fantastica al raggiungimento del titolo regionale under 16.
La gara contro l'Academy L'Aquila è stata decisa nel primo tempo: sblocca il risultato Samuele Di Martino che sfrutta al meglio un assist di Andrea Tracchia, raddoppia Nikolò Marino con un preciso tiro dal limite dell'area e cala il tris Alessandro Riganelli dopo una devastante incursione sulla fascia destra di uno scatenato Daniel Nero. Il 3-0 resiste fino al fischio finale del direttore di gara: è festa grande quindi per la Bacigalupo Vasto Marina che conquista il secondo titolo negli ultimi tre anni (a giugno 2019 era arrivato il meraviglioso trionfo dei giovanissimi under 14): c'è enorme soddisfazione nella società biancazzurra per lo splendido lavoro svolto che, con passione e tanti sacrifici, sta regalando traguardi bellissimi e indimenticabili. Complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff! Forza Bacigalupo Vasto Marina!