ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, VIRTUS LANCIANO-BACIGALUPO VASTO MARINA 2-4

18-12-2021 21:23 -

Importante colpo esterno per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che espugnano per 4-2 il difficile campo della Virtus Lanciano, formazione che tra le mura amiche era ancora imbattuta: la compagine biancazzurra mantiene quindi il primato solitario della classifica ed è vicinissima alla matematica qualificazione alle fasi finali, per la quale basterà ottenere un punto negli ultimi quattro impegni della prima fase.
Grande primo tempo degli ospiti che giocano bene e al 30’ sono in vantaggio per 3-0: sblocca il risultato Tiziano Rozanc finalizzando una splendida azione corale, raddoppia Nikolò Marino con una caparbia iniziativa personale, cala il tris Francesco Larivera che, su un lancio di Francesco Giammichele, è bravo ad approfittare di un malinteso nella retroguardia locale. Al 45’ la Virtus Lanciano accorcia le distanze su calcio di punizione, si va al riposo così sull’1-3.
Nella ripresa la gara è più equilibrata e i padroni di casa credono nella rimonta, trovando il secondo gol al 65’. La sfida torna dunque in bilico, ma all’82’ arriva il poker della Bacigalupo Vasto Marina che, dopo aver fallito anche un calcio di rigore, mette in cassaforte la vittoria: pennellata di Claudio Vespasiano per la sponda aerea di Tiziano Rozanc, il pallone viene raccolto da Francesco Larivera che chiude la partita firmando la propria doppietta personale. È il terzo successo consecutivo per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che, in una trasferta complicata, conservano il primo posto e compiono un ulteriore passo verso la matematica qualificazione alle fasi finali: per poter festeggiare serve ancora un punto e giovedì 23 dicembre alle ore 17.30 al campo Fulgenzio Fantini ci sarà il match di recupero, da affrontare con massima umiltà e determinazione, contro gli Aquilotti San Salvo. Forza ragazzi!