ALLIEVI SPERIMENTALI UNDER 16, GLADIUS-BACIGALUPO VASTO MARINA 1-2

29-11-2021 20:54 -

Gran colpo esterno per gli allievi sperimentali under 16 della Bacigalupo Vasto Marina che sbancano per 2-1 il difficile terreno della Gladius e conservano il primato in classifica, salendo a quota 13 punti ottenuti dopo le prime cinque giornate di campionato.
La gara si sblocca al 35', quando un travolgente Samuele Di Martino fugge sulla fascia e scaraventa in rete un potente tiro di sinistro; al 40' la Gladius trova il pareggio, si va al riposo così sull'1-1.
Nella ripresa il match continua a essere equilibrato e aperto a ogni esito: il gol decisivo della squadra di mister Giancarlo Rapino arriva a una decina di minuti dal termine, con un tapin vincente di Nikolò Marino che sfrutta al meglio una corta respinta del portiere locale su una punizione calciata da Giuseppe Annunziata. Nel finale la Bacigalupo Vasto Marina soffre, ma resiste agli assalti dei pescaresi e porta a casa una vittoria molto importante contro un avversario di livello. Dopo questa prova solida e gagliarda, sarà fondamentale mantenere i piedi ben saldati a terra e prepararsi al massimo per gli ultimi due complicati impegni che sono in programma prima delle festività natalizie: le sfide contro Fater Angelini (in casa) e Academy L'Aquila (in trasferta). Occorrerà dare il 100% per proseguire la serie positiva: forza ragazzi!