GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15, VIRTUS LANCIANO-BACIGALUPO VASTO MARINA 1-1

16-10-2021 20:29 -

Buon pareggio per i giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che impattano per 1-1 in trasferta contro la Virtus Lanciano, una delle migliori squadre del campionato.
La prima occasione è per gli ospiti che colpiscono un palo con Andrea Tracchia su punizione, qualche minuto più tardi però i locali passano in vantaggio sfruttando un calcio d'angolo. La formazione di mister Piero Brognoli va vicina al pari con Luca Valentini che, dopo aver superato il portiere avversario, non riesce a mettere il pallone in rete; si va al riposo così sull'1-0.
Nella ripresa è ancora Luca Valentini a sfiorare il gol colpendo una clamorosa traversa con un colpo di testa; la Virtus Lanciano agisce maggiormente in contropiede e scheggia anch'essa due legni, prima con un cross deviato e poi con un gran tiro dalla distanza. Negli ultimi 5 minuti succede di tutto: i padroni di casa sciupano una ghiotta opportunità su cui è bravo il portiere ospite Francesco Di Pasquale. Sul capovolgimento di fronte è splendida l'azione della Bacigalupo Vasto Marina, iniziata da Gledis Cela e proseguita da Andrea Tracchia e Marco Gallo: quest'ultimo serve alla perfezione Matteo Piccoli che firma il pareggio con un bellissimo gol. Il match termina così sul risultato di 1-1, con la compagine di mister Piero Brognoli che sale a quota 10 punti in classifica e rimane al primo posto in coabitazione proprio con la Virtus Lanciano. Risultato prezioso quindi per i giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che nel prossimo turno sfideranno la Virtus Vasto: forza ragazzi!

IL TABELLINO
Virtus Lanciano-Bacigalupo Vasto Marina 1-1
Reti: 15' (VL), 70' Piccoli (BVM).
BVM: Di Pasquale, Tambelli T., Di Cintio (Stivaletta), Brognoli (Gallo), Cela, Tracchia, Cibotti (Piccoli), Di Marino, Valentini, Waldi, Sallese (Palladino). All. Brognoli