ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, BACIGALUPO VASTO MARINA-VIRTUS VASTO 3-3

14-12-2019 19:33 -

Gara pirotecnica al campo Ezio Pepe, dove termina con uno spettacolare 3-3 il derby del campionato regionale allievi under 17 tra la Bacigalupo Vasto Marina e la Virtus Vasto.
I padroni di casa cominciano bene e al 5' sbloccano il risultato: cross perfetto di Davide Santone per il colpo di testa di Cioccia che porta avanti i suoi. Al 20' gli ospiti pareggiano sfruttando un errore dei locali, ma al 25' la squadra di mister Piero Brognoli si riporta in vantaggio: Petrella raccoglie un pallone vagante e fulmina il portiere avversario con una gran conclusione di destro; si va al riposo così sul 2-1.
Nella ripresa, dopo il 2-2 della Virtus Vasto, la Bacigalupo Vasto Marina costruisce una splendida azione corale iniziata da Fitti, proseguita da Lupo e finalizzata da Petrella che con un potente tiro sotto alla traversa firma il gol del 3-2 che gli vale anche la doppietta personale. A una decina di minuti dalla fine arriva il definitivo 3-3 degli ospiti in un match equilibrato e scoppiettante che ha regalato tanti ribaltamenti di fronte: come successo anche nel derby di andata, il risultato di parità rispecchia quanto visto in campo, con la formazione di mister Piero Brognoli che ha offerto una prova gagliarda lottando su ogni pallone. Nonostante la qualificazione alle fasi finali già raggiunta da entrambe le squadre, la gara è stata molto piacevole e ha divertito il numeroso pubblico presente sulle tribune: per la Bacigalupo Vasto Marina, che ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con tutti, ora c'è all'orizzonte la trasferta sul campo della Virtus Lanciano, prima dell'inizio della seconda fase che avrà il via a gennaio 2020. Forza ragazzi!

IL TABELLINO
Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Vasto 3-3
Reti: 5' Cioccia (BVM), 20' Pascucci (VV), 25' Petrella (BVM), 64' Di Bello (VV), 68' Petrella (BVM), 70' Di Bello (VV).
BVM: Iammarino (Buontempo), Viglione, Basile (D'Acciaro), Romano, Cioccia, Santone D. (Di Giacomo), Lupo (Tinari), Di Ghionno (Bologna), Petrella, Santone A., Fitti (Grassi). All. Brognoli