ECCELLENZA, BACIGALUPO VASTO MARINA-TORRESE 2-3

24-11-2019 17:23 -

Bagnato ma sfortunato ko casalingo per la Bacigalupo Vasto Marina che, sotto un diluvio incessante durato per tutto lo svolgimento del match del “Vito Tomeo” di San Salvo, perde 3-2 dalla Torrese, che raggiunge così i biancazzurri in classifica a quota 25 punti. I ragazzi di mister Roberto Cesario hanno pagato a duro prezzo un blackout di una manciata di minuti nelle fasi finali della ripresa, bravi gli ospiti guidati da Remigio Cristofari, squalificato, ad approfittarne. Nei vastesi assenti D’Antonio, Marinelli e Ciancaglini per infortunio, Pollutri per squalifica. A dirigere la contesa Anna Frazza della sezione arbitrale di Schio, assistita da Yuri Buonpensa di Pescara e Roberto Di Risio di Lanciano. Al 4’ Mangiacasale scalda i guanti ad Abate con un destro velenoso. Al 18’ tacco delizioso di Cesario in piena area di rigore avversaria a liberare Balzano, il destro del terzino biancazzurro, deviato da Fuschi, si infrange sul palo alla destra di Abate e termina in calcio d’angolo. Al 29’ secondo, clamoroso, legno colpito dalla Bacigalupo Vasto Marina: questa volta è Letto a non essere preciso per pochissimi centimetri ad Abate battuto. Al 40’ il vantaggio degli ospiti, viziato da una precedente posizione di fuorigioco apparsa netta ai più. Alla fine di un’azione confusa in area di rigore vastese è Ranieri, complice una deviazione di Traino, a beffare Marconato: 0-1. Dopo 2’ di recupero e un piattone di poco alto di D’Adamo da buona posizione, si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, dopo un bel colpo di testa di Mangiacasale su cross di Balzano, parato in due tempi da Abate, arriva il pari casalingo, al 63’, con Cernaz che da calcio piazzato dalla trequarti offensiva destra mette in mezzo una sfera velenosa sulla quale si avventa in scivolata il solito Cesario che firma quindi da pochi passi il gol dell’1-2. Nel frattempo Cristofari manda in campo Di Federico e Di Sante rispettivamente per Nepa e De Angelis. All’82’ un cross di destro dalla fascia sinistra di Maloku, pesca splendidamente Ranieri che di testa firma la sua doppietta personale e il nuovo vantaggio della Torrese. De Cesaris per Ranieri nella Torrese e, unico cambio operato da Roberto Cesario, Coulibaly per Letto. All’87’ il 3-1 ospite con Mosca che beffa Marconato con un bel lob. Allo scadere Casimirri stende Mangiacasale in area di rigore giallorossa, secondo giallo, espulsione per il numero 2 ospite e calcio di rigore per i padroni di casa. Michele Cesario sigla dal dischetto il tredicesimo gol in campionato ma è troppo tardi per la Bacigalupo Vasto Marina, dopo 3’ di recupero il fischietto veneto decreta la fine della contesa: 3-2 in favore della Torrese.

IL TABELLINO
Bacigalupo Vasto Marina-Torrese 2-3
Reti: 40' Ranieri (T), 63' Cesario (BVM), 82' Ranieri (T), 87' Mosca (T), 90' Cesario su rigore (BVM).
BVM: Marconato, Traino, Balzano, D'Adamo, Cernaz, Benedetti, Mangiacasale, Irace, Cesario, Di Gennaro, Letto (83' Coulibaly). All. Roberto Cesario
Torrese: Abate, Casimirri, Maloku, Petronio, Ferri, Fuschi, Mosca, Tini, Ranieri (84' De Cesaris), Nepa (60' Di Federico), De Angelis (77' Di Sante). All. Remigio Cristofari
Arbitro: Anna Frazza di Schio
Assistenti: Yuri Buonpensa di Pescara e Roberto Di Risio di Lanciano