ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, BACIGALUPO VASTO MARINA-VIRTUS ORTONA 2-0

09-11-2019 20:57 -

Importante vittoria tra le mura amiche per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che piegano per 2-0 la Virtus Ortona e salgono al terzo posto in classifica.
In avvio ci sono un paio di occasioni per entrambe le squadre (la più clamorosa per i locali è un colpo di testa di Romano salvato sulla linea), poi al 30' la formazione di mister Piero Brognoli sblocca il risultato: un pallone vagante in area ospite viene sfruttato al meglio da Davide Santone, abile a scoccare un gran tiro che si infila in rete; si va al riposo sull'1-0.
Nella ripresa la gara rimane abbastanza equilibrata, con la Bacigalupo Vasto Marina che comunque gestisce il gol di vantaggio e in pieno recupero trova anche il raddoppio: in contropiede un veloce slalom di Petrella si chiude con una precisa conclusione all'angolino, che fissa il punteggio finale sul 2-0. Arrivano tre punti d'oro per la squadra di mister Piero Brognoli che balza in terza posizione e, grazie al clean sheet odierno, è attualmente la miglior difesa del girone (soltanto sette reti incassate in otto giornate di campionato). E' il quarto risultato utile di fila per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che devono continuare a spingere sull'acceleratore: nel prossimo turno ci sarà l'insidiosa trasferta sul terreno della Val di Sangro, l'obiettivo è avere la massima concentrazione per proseguire la serie positiva. Forza ragazzi!

IL TABELLINO
Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Ortona 2-0
Reti: 30' Santone D. (BVM), 80'+2' Petrella (BVM).
BVM: Buontempo, Viglione, Busico (Di Giacomo), Romano, Cioccia, Basile, Lupo (Scafetta), Santone D., Petrella (Grassi), Borrelli (D'Acciaro), Fitti (Simonetti). All. Brognoli