ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, BACIGALUPO VASTO MARINA-VIRTUS LANCIANO 2-2

02-11-2019 18:58 -

Terzo risultato utile consecutivo per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che pareggiano per 2-2 contro la Virtus Lanciano.
Buon primo tempo della squadra di mister Piero Brognoli che, dopo essere andata sotto nel punteggio, rimonta segnando due reti: la prima con una splendida azione corale iniziata con la sponda di Lupo e proseguita con il preciso cross di Petrella per il gran colpo di testa di Fitti che sovrasta il diretto avversario; la seconda con un imperioso stacco di Romano che sfrutta al meglio un calcio d'angolo e porta in vantaggio i suoi. Poco prima dell'intervallo arriva il pareggio degli ospiti, si va al riposo così sul 2-2.
Nella ripresa la Virtus Lanciano è più pericolosa in avanti, ma non riesce a trovare la via della rete sciupando alcune ghiotte opportunità; sull'altro versante un colpo di testa di Santone A. viene respinto dal portiere rossonero. Il risultato non cambia più fino al fischio finale dell'arbitro: le due squadre si dividono la posta in palio in una gara equilibrata e piacevole. Gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina collezionano il terzo risultato utile di fila e chiudono il girone d'andata della prima fase a quota 11 punti, un bottino che comunque permette di essere in piena lotta per la qualificazione nonostante le due sconfitte di inizio ottobre con il Lanciano 1920 e con il Fossacesia. Nel prossimo turno comincerà il girone di ritorno con la sfida tra le mura amiche contro la Virtus Ortona: forza ragazzi!