ECCELLENZA, BACIGALUPO VASTO MARINA-ANGIZIA LUCO 0-1

20-10-2019 22:05 -

Seconda sconfitta consecutiva per la Bacigalupo Vasto Marina che perde 1-0 in casa dall’Angizia Luco. L’undici di Roberto Cesario, in tenuta granata, si deve arrendere ai biancoblu di Gianluca Giordani che, con una partita attenta, di rimessa, beffano all’83’ i padroni di casa con il gol di Santirocco. Agli ordini del signor Manuel Franchi della sezione di Teramo, coadiuvato da Giada Di Carlantonio di Teramo e Annalisa Giampietro di Pescara, si gioca al “Vito Tomeo” di San Salvo. All’8’ grande occasione per gli ospiti: tiro velenoso da fuori area di Margagliotti e sfera che incoccia sul palo alla sinistra di Marconato, capitano dei vastesi vista l’assenza di Benedetti ancora ai box. Al 15’ ancora Angizia: colpo di testa di poco alto di Imbriola su calcio d’angolo battuto da capitan Renato Venditti. Al 29’ primo squillo della Bacigalupo Vasto Marina con Galiè che impatta benissimo al volo di destro un cross di Balzano, la sfera supera di non molto il montante della porta difesa da Sinato. Al minuto 39 i granata pareggiano il conto dei legni: Cesario da calcio piazzato calibra bene il destro, più preciso che potente, ma la parte alta della traversa gli dice di no a portiere ospite battuto. Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Ad inizio ripresa Di Gennaro prende il posto di Letto e quindi, nello scacchiere di Cesario, il centrocampista petacciatese sostituisce D’Antonio che scala in avanti nel tridente. Nelle fasi iniziali della seconda frazione l’esterno di Montenerodomo viene ammonito per simulazione così come bomber Cesario qualche minuto più tardi. Giordani getta nella mischia Di Girolamo in luogo di Stornelli. D’Antonio ancora protagonista prima di essere sostituito da Coulibaly al 65’: crea un paio di occasioni pericolose e fa ammonire Imbriola. Pollutri prende il posto di Balzano, negli ospiti Guerra fa spazio ad Albertazzi e capitan Venditti esce per Ranieri. Proprio quest’ultimo all’83’ pesca Santirocco scavalcando D’Adamo e Galiè, l’attaccante ospite classe ’99 conclude a rete centralmente, Marconato respinge ma una sfortunata carambola fa tornare la sfera sui piedi di Santirocco che a quel punto insacca per il gol che si rivelerà decisivo per le sorti del match. Dopo 4’ di recupero, triplice fischio di Franchi e purtroppo seconda partita consecutiva senza raccogliere punti per la Bacigalupo Vasto Marina che resta al quarto posto della classifica di Eccellenza con 15 punti.

IL TABELLINO
BVM-Angizia Luco 0-1
Reti: 83' Santirocco (AL).
BVM: Marconato, Balzano (72' Pollutri), Marinelli, D'Adamo, Ciancaglini, Galiè, Mangiacasale, Irace, D'Antonio (65' Coulibaly), Letto (46' Di Gennaro). All. Roberto Cesario
Angizia Luco: Sinato, Fellini, Fantozzi, Imbriola, Venditti R. (77' Ranieri), Ciaprini, D'Alessio, Stornelli (63' Di Girolamo), Santirocco, Margagliotti, Guerra (70' Albertazzi). All. Gianluca Giordani
Arbitro: Manuel Franchi di Teramo
Assistenti: Giada Di Carlantonio di Teramo e Annalisa Giampietro di Pescara