D'Adamo, ha già affrontato in passato lo Spoltore?
-Contro la formazione allenata da mister Ronci non ho mai giocato, non li conosco bene quindi come realtà sportiva. Vado a memoria però: sicuramente ho affrontato da avversari, con la Vastese e con il Cupello, i vari Nardone, Di Pentima, Di Camillo. Sarà una partita difficile, come lo saranno tutte. Ce ne siamo accorti domenica scorsa, dovremo lottare con il massimo impegno in ogni partita per portare punti a casa.
Come sta fisicamente e come vede dal punto di vista atletico il resto della squadra?
-Personalmente sto bene ma arriverò a stare meglio, così come tutta la squadra. Quando la preparazione effettuata con il prof Simon Michael Del Casale sarà completamente assimilata dai nostri muscoli ne gioverà anche la testa, avremo di conseguenza maggiore lucidità per ragionare nelle diverse situazioni durante la gara.
E' un vantaggio in un campionato così difficile avere una certa intesa che dura da anni con Benedetti e Marconato?
-Assolutamente sì. Ci avviamo alla quarta stagione fianco a fianco con capitan Benedetti. A Cupello in coppia con Vincenzo e con Massimo Marconato dietro di noi a difendere i pali ho giocato le mie prime partite da difensore centrale, anche grazie ai suggerimenti in primis di Massimo. Devo ringraziare quindi anche loro due se ho trovato alla fine il mio ruolo naturale. Dobbiamo sfruttare questa intesa perché quest'anno affronteremo attaccanti forti ed esperti.
Ufficio Stampa Bacigalupo Vasto Marina