BVM, FIRMA ANCHE IL GIOVANE D’ASTOLFO

23-08-2019 12:32 -

Dopo aver svolto l'intera preparazione con la Bacigalupo Vasto Marina, giunge l'accordo scritto tra Simone D'Astolfo, centrocampista termolese classe 2002 e la società biancazzurra. Un altro giovane a disposizione di Roberto Cesario per la prima squadra e di mister Andrea Gizzarelli per la Juniores. Abbiamo sentito D'Astolfo al termine di uno degli ultimi allenamenti in vista dell'esordio stagionale di domenica a Sambuceto per l'andata del primo turno di Coppa Italia.

D'Astolfo, calcisticamente da dove proviene e come si è avvicinato alla Bacigalupo Vasto Marina?
-Giungo dalla società giovanile Ss. Pietro e Paolo di Termoli, la mia città. Sono giunto in prova, dall'inizio della preparazione e sono stato subito catapultato in una realtà seria, con lo staff tecnico ed atletico molto preparati. Con il prof Del Casale abbiamo lavorato tanto e duramente, io essendo molto giovane non avevo mai fatto una preparazione estiva del genere.

A proposito di staff tecnico, com'è stato l'approccio con Cesario e Gizzarelli?
-Molto buono, ogni giorno lavoro e lavorerò con loro in ottica soprattutto Juniores ma sempre con l'obiettivo di farmi trovare pronto quando e se verrò chiamato in causa in prima squadra. Mister Cesario con la sua grande esperienza e mister Gizzarelli con la sua preparazione sono molto professionali e lavorano in simbiosi h24.

Quale compagno della prima squadra l'ha impressionata di più D'Astolfo?
-Massimo Marconato è un esempio per tutti, per noi giovanissimi ancor di più. Guardo tutti per imparare, da Michele Cesario per forza e personalità ad Angelo Cernaz, visti i compiti che svolge in campo l'argentino in quello che è anche il mio ruolo naturale, ossia quello del mediano-centrocampista centrale.

Ufficio Stampa Bacigalupo Vasto Marina