TERZO ARRIVO IN CASA BVM: ECCO VISCARDI

24-07-2019 15:30 -

VISCARDI RIPARTE DALLA BACIGALUPO VASTO MARINA

Firma sul contratto e subito in campo a sudare con i nuovi compagni di squadra. Nel pomeriggio di lunedì Antony Viscardi, difensore napoletano classe 1996 alto 185 cm, ha detto sì alla Bacigalupo Vasto Marina e iniziato la preparazione agli ordini di mister Roberto Cesario e del suo staff presso il campo Stingi di San Salvo. Primavera del Virtus Entella ed esperienze tra la sua regione di origine (ad Agropoli) e la Liguria (Lavagnese e soprattutto Fezzanese) prima di approdare alla Vastese in Serie D. In maglia biancorossa si è fatto apprezzare nel girone di andata della stagione 2017/2018, prima dell'infortunio al ginocchio che ne ha frenato l'ascesa. Dopo più di un anno tra interventi e riabilitazione Viscardi riparte con grinta dalla Bacigalupo Vasto Marina. Lo abbiamo sentito dopo il primo allenamento in maglia, o meglio canotta, biancazzurra.

Viscardi, è lei che ha cercato la Bacigalupo Vasto Marina o viceversa?

-La società mi ha cercato con serietà, si sono resi molto disponibili con me, mi hanno fatto sentire importante insomma. Questo è molto bello e stimolante. La prima impressione che ho avuto sulla Bacigalupo Vasto Marina è stata molto positiva, discorsi e progetti chiari e persone oneste che conoscerò meglio nei prossimi mesi.

Difensore centrale forte fisicamente e nell'anticipo. Basta questo per descriverla?

-Il mio ruolo naturale è quello, sono destro di piede ma gioco sia sul centro-destra, sia sul centro-sinistra nella difesa a quattro e ho fatto anche qualche partita da centrale nella difesa a tre. Mi piace attaccare la palla, voglio tornare al massimo della forma per contribuire alla causa biancazzurra.

Si riferisce all'obiettivo della Bacigalupo Vasto Marina, ossia la permanenza in Eccellenza? Obiettivi personali invece Viscardi?

-Assoluta priorità all'obiettivo di squadra e società: lotteremo per mantenere la categoria conquistata con grande merito sul campo dalla maggior parte dei miei nuovi compagni, da mister Cesario e tutti quelli che c'erano già dall'anno scorso. Qualora dovessero arrivare poi soddisfazioni personali sarò ancora più contento della scelta fatta. Ripeto, innanzitutto devo lavorare sodo per tornare in condizione fisica ottimale.

Ufficio stampa Bacigalupo Vasto Marina