ALLIEVI REGIONALI UNDER 17, BACIGALUPO VASTO MARINA-SPORTING PIANELLA 6-0

28-04-2019 00:47 -

Missione compiuta per gli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che nell'ultima giornata di campionato piegano per 6-0 lo Sporting Pianella e ottengono la salvezza: un bel girone di ritorno, in cui sono arrivati ben 20 punti (quasi il doppio rispetto agli 11 collezionati nel girone di andata), ha permesso alla squadra di mister Maurizio Baiocco di raggiungere l'obiettivo.
Nella gara contro lo Sporting Pianella, per i locali sono andati a segno Tucci (doppietta), Ventrella, Irace, Rossi e Lupo: il 6-0 finale probabilmente è un punteggio troppo severo per gli ospiti, che hanno disputato una buona gara e sono stati anche sfortunati in alcune circostanze (due traverse e un palo colpiti). La Bacigalupo Vasto Marina si è comunque resa protagonista di una prestazione positiva, segnando alcune reti di ottima fattura e confermando i miglioramenti dell'ultimo periodo. Complessivamente, nelle 30 giornate di campionato, la Bacigalupo Vasto Marina ha conquistato 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte) chiudendo in dodicesima posizione e raggiungendo la salvezza. Ma come detto in precedenza, dopo un inizio di stagione difficile è stata fondamentale la crescita avuta nel girone di ritorno: entrando più nello specifico, la formazione di mister Maurizio Baiocco ha fatto la differenza negli ultimi 12 turni, in cui sono arrivati ben 6 successi (tra questi spicca indubbiamente quello ottenuto contro la capolista R.C. Angolana, che si è classificata prima nel girone). Alcuni errori e qualche infortunio di troppo hanno impedito alla Bacigalupo Vasto Marina di ottenere anche un piazzamento migliore, ma comunque bisogna guardare il lato positivo e fare un grande applauso ai ragazzi che non si sono mai abbattuti e hanno sempre dato il massimo. La società può quindi ritenersi soddisfatta per il risultato raggiunto e ringrazia di cuore tutti i protagonisti di questo campionato chiuso in crescendo: complimenti e sempre FORZA BACIGALUPO VASTO MARINA!