GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14, BACIGALUPO VASTO MARINA-AMITERNINA 3-2

25-02-2019 19:18 -

Comincia con una grande prestazione la fase finale dei giovanissimi sperimentali under 14 della Bacigalupo Vasto Marina che tra le mura amiche piegano per 3-2 la forte Amiternina.
Ottimo primo tempo della squadra di mister Michele Antonino che, dopo essere andata sotto nel punteggio, pareggia con un perfetto colpo di testa di Larivera su cross di Vespasiano e crea diverse occasioni per passare in vantaggio; si va al riposo sull'1-1.
Nella ripresa una spettacolare giocata di Matteo Di Iorio (chiusa con una splendida conclusione sotto all'incrocio dei pali) permette alla Bacigalupo Vasto Marina di portarsi sul 2-1; poco dopo arriva anche il tris, con un potente tiro di sinistro di Luca Piccoli che fulmina il portiere ospite. L'Amiternina reagisce e accorcia le distanze, provando il tutto per tutto nei minuti finali: la formazione di mister Michele Antonino però stringe i denti e con un po' di sofferenza conquista la prima vittoria in questo prestigioso girone che vede al via le migliori otto squadre d'Abruzzo e che assegnerà il titolo regionale. Con il 3-2 odierno, ottenuto contro un avversario di valore come l'Amiternina, i giovanissimi sperimentali under 14 della Bacigalupo Vasto Marina partono con il piede giusto e dimostrano di poter recitare un ruolo da protagonisti anche in queste fasi finali. Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul campo dei Biancorossi Teramo, un'altra formazione di grande qualità: forza ragazzi!