GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15, BACIGALUPO VASTO MARINA-VIRTUS ORTONA 3-2

30-09-2018 19:34 -

Secondo successo consecutivo per i giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che tra le mura amiche piegano per 3-2 la Virtus Ortona e bissano la vittoria ottenuta nella prima giornata sul terreno della Virtus Lanciano: un ottimo avvio di campionato per la squadra di mister Michele Antonino che viaggia a punteggio pieno, occupando la vetta della classifica in coabitazione con la R.C. Angolana.
La gara odierna parte bene per i padroni di casa che al 2´ passano in vantaggio: dopo una bella azione corale Santilli fugge sulla fascia destra, il suo cross è teso e sfrutta una deviazione di un difensore avversario per infilarsi in rete. Al 20´ i locali raddoppiano: su un calcio d´angolo Larivera si fa trovare pronto sul secondo palo e firma il gol del 2-0. La Virtus Ortona reagisce immediatamente e accorcia le distanze al 22´, ma al 30´ i vastesi siglano il 3-1: Piccoli L. serve Santone che tira in diagonale, il portiere ospite respinge ma sulla ribattuta si avventa Santilli che riporta i suoi sul doppio vantaggio. Prima dell´intervallo c´è tempo anche per un rigore fallito dalla Virtus Ortona, si va al riposo così sul 3-1.
Nella ripresa ci sono meno occasioni, con la Bacigalupo Vasto Marina che cerca di gestire il match: al 70´ gli ospiti riaccorciano le distanze, ma è troppo tardi per raddrizzare la partita che si chiude quindi sul 3-2 per i locali. Bella e importante vittoria per la squadra di mister Michele Antonino che, al termine di una gara combattuta e incerta, batte un avversario di valore come la Virtus Ortona e sale a 6 punti in classifica, al primo posto insieme alla R.C. Angolana: è sicuramente un inizio molto positivo per la Bacigalupo Vasto Marina, ma bisogna sottolineare che siamo soltanto alla seconda giornata e il campionato è appena cominciato. L´obiettivo è lavorare duramente e non abbassare la guardia, continuando a dare il massimo: forza ragazzi!

IL TABELLINO
BACIGALUPO VASTO MARINA-VIRTUS ORTONA 3-2 (3-1)
Reti: 2´ autorete (BVM), 20´ Larivera (BVM), 22´ (VO), 30´ Santilli (BVM), 70´ (VO).
Bacigalupo Vasto Marina: Mennea, Priori (Angelicola), Ferrari (Piccoli R.), Rozanc (Aquilano), Di Pasquale, Bologna, Santilli (Vespasiano), Lanza (Finarelli), Larivera (Piccirilli), Santone, Piccoli L. All. Antonino