GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15, VIRTUS LANCIANO-BACIGALUPO VASTO MARINA 1-2

22-09-2018 21:30 -

Buona la prima anche per i giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che vincono con il punteggio di 2-1 sul difficile campo della Virtus Lanciano: gran colpo esterno per la formazione di mister Michele Antonino che sconfigge a domicilio una delle migliori squadre del campionato.
La gara parte bene per gli ospiti che al 5´ si portano in vantaggio con Di Pasquale, abile a mettere in rete il pallone dopo una mischia, al 12´ però arriva immediatamente il pareggio dei locali, con un colpo di testa di Pugliese su azione d´angolo. Il primo tempo si chiude con un paio di occasioni mancate dai vastesi, una con Piccirilli e una con Santilli (quest´ultimo colpisce una clamorosa traversa); si va al riposo sull´1-1.
Nella ripresa la Virtus Lanciano attacca con più convinzione e crea alcuni pericoli soprattutto sulle palle inattive, ma la Bacigalupo Vasto Marina stringe i denti e resiste: sugli scudi il portiere Mennea, che compie ottimi interventi e risulta decisivo in diverse circostanze. Alla fine la squadra di mister Michele Antonino, che non molla e ribatte colpo su colpo, viene premiata proprio all´ultimo minuto di gioco: una punizione guadagnata da un caparbio Lanza viene calciata in modo perfetto da Piccoli L. che sigla allo scadere il gol del successo della Bacigalupo Vasto Marina. Grande gioia e splendida soddisfazione per i ragazzi, per lo staff tecnico e per tutta la società che si aggiudicano una partita combattuta e vincono in una delle trasferte più complicate del campionato. Ora non bisogna abbassare la concentrazione continuando ad allenarsi con intensità: nel prossimo turno è in programma l´impegno interno contro la Virtus Ortona. Forza ragazzi!

IL TABELLINO
VIRTUS LANCIANO-BACIGALUPO VASTO MARINA 1-2 (1-1)
Reti: 5´ Di Pasquale (BVM), 12´ Pugliese (VL), 70´ Piccoli L. (BVM).
Bacigalupo Vasto Marina: Mennea, Buzzelli, Ferrari, Rozanc (Vespasiano), Priori, Bologna, Santilli (Lanza), Di Pasquale, Piccirilli (Larivera), Santone, Piccoli L. All. Antonino